milano mercoledì 26 Settembre 2018

ANGELO ALBANI & DAMIANO MARINO

ACOUSTIC POWER

“ presentano in anteprima il nuovo album. CRIME O’PHONE”

milano mercoledì 26 Settembre 2018

ANGELO ALBANI & DAMIANO MARINO ACOUSTIC POWER

ore 22.00 free entry

Angelo Albani: Voce- Chitarre

Damiano Marino:Voce- Chitarre

Michele Fazio: Piano

Pablo Leoni: Batteria- Percussioni


Un progetto acustico che nasce da una collaborazione ventennale basata sulla stima reciproca e sull’amicizia.

Quando abbiamo iniziato a suonare in duo si è subito venuta a creare un’alchimia musicale particolare e accattivante. Le nostre serate hanno sempre riscontrato l’apprezzamento del pubblico e dei locali con i quali lavoriamo ancora adesso.

Dopo anni di live ci siamo decisi finalmente ad un unire le nostre capacità compositive e a scrivere un po’ di canzoni per realizzare il nostro primo CD.

Il titolo sarà “CRIME O’PHONE”, nome inglesizzato nato da una storpiatura della parola “microfono” che il figlio quattrenne di Angelo chiama “crimofono”.



Due chitarre acustiche, una voce e un repertorio che spazia dagli anni '70 ai giorni nostri, sono gli ingredienti di questo power duo. La predilezione per le sonorità di stampo britannico e per l'improvvisazione rendono il loro show un momento coinvolgente durante il quale è difficile non rimanerne coinvolti. Alcuni dei brani eseguiti sono di band come The Verve, The Beatles, Snow Patrol, U2, America, Coldplay, Radiohead e molti altri.

Angelo Albani è un cantante, autore, produttore, arrangiatore e insegnante di canto milanese che ha pubblicato nel 2006 l'album 'Milano Take Away', dopo aver suonato per molti anni in cover band con le quali si è esibito in numerosi locali in Italia. Parallelamente ha continuato a prestare la voce per cori e jingle pubblicitari in studio e nell'inverno 2004/2005 è stato chiamato a prendere parte alla trasmissione televisiva di canale 5 "Passaparola". Inoltre dal 2000 è cantante dei Voodoo Circle, apprezzata 'jam-band' milanese della quale fa parte anche Damiano Marino. Uno fra i chitarristi più dotati nel panorama musicale meneghino, Damiano Marino è animato da un'autentica devozione nei confronti dello strumento. Da molti anni macina chilometri suonando in Italia e all'estero a fianco di numerosi professionisti del panorama italiano. Nel corso degli anni ha prestato il suono della sua chitarra e la sua passione a diverse band tra le quali Ronnie Jones e la Soul Syndicate band, la Martini Bank di Pino Martini e gli Stato Brado. Nonostante la dedizione per la chitarra elettrica nutre un vero amore per lo strumento acustico che lo porta a realizzare prima il cd "Waves", progetto originale per chitarra e piano insieme al pianista e tastierista Michele Fazio, e poi il recente 'Acoustic Paths'.