VENERDì 09 marzo  2018  ore 22.30 _Milano_ in concerto

Charlotte Avenue

Style: Rock, Blues, Soul


VENERDì 09 marzo  2018 

Charlotte Avenue

ore 22.30 _Milano_ in concerto


Charlotte Avenue! Una miscela calda ed esplosiva di rock, blues e soul per tuffarsi nelle notti americane ubriache di tequila e malinconia 


Charlotte Avenue


I caldi pneumatici mordono l'asfalto da troppo tempo e negli occhi scorrono infinite praterie, strade polverose e cieli stellati. Una stanca Cadillac si ferma tra note metalliche. Sono arrivati gli Charlotte Avenue! Una miscela calda ed esplosiva di rock, blues e soul per tuffarsi nelle notti americane ubriache di tequila e malinconia.


Charlotte Ferradini - Lead Vocals

Maurizio Glielmo - Guitar, Backing Vocals

Aldo Banfi - Keyboards, Backing Vocals

Rino Garzia - Bass, Backing Vocals

Andrea Perovanni Paradiso - Drums, Backing Vocals


Gli Charlotte Avenue sono una giovane rock band formata da musicisti provenienti da percorsi artistici molto diversi ma accomunati da una grande passione per il rock blues. Fondato dal batterista Andrea Perovanni Paradiso e della cantautrice Charlotte Ferradini, il gruppo ripropone con uno stile personale brani scelti della grande musica rock americana e inglese. Il repertorio è un mix energico di canzoni fondamentalmente rock, con venature folk, country e blues. Così nella scaletta si spazia dal pop rock di star internazionali come Eric Clapton, Sheryl Crow, Joss Stone e Alannah Myles al folk blues di una grande cantante come Bonnie Raitt, ribattezzata negli anni la Baronessa del Blues per arrivare alle venature elettriche di uno dei più grandi chitarristi del genere, Gary Moore. Nel repertorio non mancano perle ricercate ma luminosissime del folck rock americano come “All that you dream” di Linda Ronstad, “Truth” di Brian Auger e “Midnight in Harlem” della Tedeschi Trucks Band. E per i più nostalgici gli Charlotte Avenue ripropongono anche pietre miliari del classic rock come "Maggie May" di Rod Stewart e "Desperado" degli Eagles.