+++++++++++   GREAT CONCERT FROM AUSTRALIAN   +++++++++++

NIDABA THEATRE milano MARTEDì 16 OTTOBRE 2018

live

FIONA BOYES

BLUES 

NIDABA THEATRE milano MARTEDì 16 OTTOBRE 2018

live from Australian FIONA BOYS

ore 22.00 free entry


Descritta come un'anomalia musicale: "La gemella cattiva di Bonnie Raitt". 

Nata e cresciuta a Melbourne, Australia, di origine scozzese è diventata un'artista riconosciuta e premiata a livello internazionale, nonché prima donna non americana a vincere l'International Blues Challenge di Memphis, Tn!

Giganti del Blues, come Pinetop Perkins e Hubert Sumlin scelgono di descrivere Fiona come una delle migliori chitarriste dai tempi di Memphis Minnie!


Fionaè  la prima lady of the Blues australiana ha registrato e si esibisce a livello internazionale da oltre 30 anni, ha costruito una carriera che l'ha portata nei più importanti festival e stage in Australia, Nuova Zelanda, America del Nord e in Europa. Un'artista veterana con 15 album pubblicati vincendo 6 premi internazionali, 7 nomination agli US Blues Music Award in 5 diverse categorie. Ha anche ricevuto più di 30 premi australiani Blues, così come una lista di riconoscimenti nel folk, jazz, e la scena Americana!


L'immersione di Fiona nelle ampie tradizioni musicali e storiche che compongono il Blues e il suo profondo amore per la forma d'arte stessa conferiscono convinzione e autenticità al suo modo di suonare e di scrivere canzoni.


Costantemente in tour, Fiona si divide tra Australia, Nth America ed Europa.  Quando torna in Australia, Fiona vive sul fiume Clarence nel nord del New South Wales, con suo marito Steve (alias The Preacher), un attivista sociale e prete anglicano, e tra loro condividono le gioie di cinque bambini e nove nipoti.