Milano in concerto mercoledì 27 Settembre  2017

GREAT EVENT from USA

Nathan JAMES   BAND

Rock Blues

Milano in concerto mercoledì 27  Settembre 2017

ore 22.00 free entry


UN ARTISTA D’ECCEZIONE l'eclettico Nathan James sarà accompagnato  da una super band,  per una serata dal sapore Italo-Californiano di sicuro effetto!

Uno spettacolo di grande intrattenimento, humor, spontanee jam session e grande calore come vuole la tradizione del "Juke Joint Blues"...


Nathan James nasce a Fallbrook, California (USA) nel 1978.


Scopre la chitarra ed il Blues a soli 13 anni e capisce immediatamente quale sarà il suo obbiettivo nella vita da li in poi; specializzarsi in Blues & American Roots music!


Collaborazioni con artisti molto attivi nella fiorente scena musicale della California del sud quali i Blues Pharaohs, Billy Watson e successivamente Jamie Wood e Johnny Dyer, gli permetteno di avere abbastanza ingaggi da poter vivere di musica appena un mese dopo il suo diploma di scuola superiore (a soli 18 anni).

A 19 anni riceve la chiamata del leggendario bluesman JAMES HARMAN, che lo vuole come chitarrista della sua band e così Nathan James inizia a girare gli Stati Uniti in lungo e in largo ed incidere vari album con il mitico “Icepick” James!

L'esperienza nella James Harman Band permette a Nathan di sviluppare il suo stile unico ed innovativo!

Dopo 3 anni e mezzo di touring and recording non-stop Nathan decide di intraprendere la carriera solista, suonando principalmente Roots & Blues acustico. Il successo è immediato con una regolarità di ben 30 ingaggi mensili!

Negli anni a seguire si esibisce in gran parte degli USA e sbarca sia in Europa con concerti in Danimarca, Olanda, Belgio, Germania ed Italia (Rootsway e Novellara Blues Festival 2007) che in Asia al Blues Festival di Taiwan.


Come bluesman one man band, chitarrista, sound engineer e produttore al fianco di James Harman oppure con il suo trio dove mischia il blues acustico ala Big Bil Broonzy e Blind Blake con l'elettrico uptown di Johnny Guitar Watson e B.B. King ed il Juke Joint low down blues di R.L. Burnside o Lightnin' Hopkins, Nathan James conferma di essere uno degli artisti blues di maggior rilievo del nuovo millennio. Dal settembre 2010 inizia la collaborazione in duo con Franco Limido, leader carismatico di Family Style nonchè uno dei migliori bluesman nel panorama Europeo!