Milano MARTEDI 30 Gennaio 2018   ore 22.00 
in concerto

Osvaldo Di Dio  BAND

STYLE -  ROCK BLUES

Ingresso gratuito

RELESE New album  Live

Milano MARTEDI 30 Gennaio 2018   ore 22.00 
in concerto

Osvaldo Di Dio Band

Osvaldo Di Dio : voce e chitarra

Massimo Ciaccio (Edoardo Bennato) : basso

Nik Taccori (Morblues, Big Daddy Wilson) : batteria e cori


Il concerto proposto rappresenta un insieme di sonorità rodate e coinvolgenti. L'attenzione del pubblico è tenuta sempre alta grazie alla maestria delle esecuzioni e a un repertorio accattivante che unisce blues, rock, country e rock & roll. Il tutto è legato dalla simpatia e dal carisma del frontman che alterna le performance con aneddoti e storie legate al mondo del blues. Lo spettacolo diventa eduntainment, termine inglese che sta per educational entertainment, uno show che coniuga cultura e divertimento, unico nel panorama nazionale.


Osvaldo Di Dio è un chitarrista dallo stile graffiante e raffinato che affonda le radici nella tradizione musicale americana, nel blues rock di Jimi Hendrix, Johnny Winter e Stevie Ray Vaughan. La sua voce soul completa un'espressione artistica che propone nel nuovo millennio la rivisitazione del linguaggio blues nel rispetto della tradizione .

Richiesto session man, è stato in tour con alcuni dei piu' importanti artisti italiani come Eros Ramazzotti, Franco Battiato, Cristiano De Andre', Alice, Mario Venuti, Lorenzo Fragola, Nina Zilli. Nel corso della sua carriera ha avuto l'occasione di suonare con Lucio Dalla, Mauro Pagani, Claudio Baglioni, Cher, Paolo Fresu, Luca Carboni.

In ambito internazionale ha lavorato con Francesco Cameli agli Sphere Studios di Londra e con lo storico produttore inglese Chris Kimsey (The Rolling Stones, Peter Frampton, Marillion, ELP, Duran Duran).

Il suo album 'Better Days' ha raggiunto, nel settembre 2015, la posizione numero 3 nella classifica Rock e la numero 17 nella classifica generale di iTunes; ha raggiunto la posizione numero 2 nella classifica Rock, la numero 2 nella classifica generale ed è stato "prodotto del momento" su Amazon. È presente nell'album il brano 'Rosso Ducati', scelto da Ducati Motor per la colonna sonora della stagione 2015/2016. Al NAMM 2016, Osvaldo Di Dio realizza le demo dei prodotti F-Pedals con Eddie Kramer, produttore e fonico di Jimi Hendrix, Led Zeppelin, The Beatles, David Bowie.

Nel luglio 2017 pubblica, in esclusiva dal sito osvaldodidio.com, il suo nuovo album live che vede la partecipazione del batterista Lele Melotti (Pino Daniele, Fabrizio De Andre', Franco Battiato, Eros Ramazzotti, Vasco Rossi).


Osvaldo Di Dio Band è un progetto dedicato interamente al Texas Blues, con classici del repertorio e inediti in stile.