+++++++++++   GREAT CONCERT FROM USA   +++++++++++

NIDABA THEATRE milano MARTEDì 30 OTTOBRE 2018

Ryan Lee Crosby Band 

BLUES 

milano MARTEDì 30 OTTOBRE 2018

great concert from USA

Ryan Lee Crosby Band 

ore 22.00 free entry


RL Crosby - voice, 12 and 22 string guitars

Koushik Chakrabary - tabla

Jay Scheffler - harp

Grant Smith - calabash, percussion


C'è un proverbio che afferma: Alla fine solo tre cose contano: quanto hai amato, come gentilmente hai vissuto e con quanta grazia hai lasciato andare cose non destinate a te

. Questo detto divenne un mantra per Ryan Lee Crosby, che con il suo quinto album Busker on the Broad Highway, lasciò dietro di sé una vecchia identità e partì alla ricerca di una nuova vita nell'anima del blues.


RL Crosby si ispira ai grandi maestri del blues come Son House, Skip James e Charlie Patton,  ma rende  omaggio alle prime registrazioni country blues degli anni '20 e '30.



bio

Nel 2013, dopo 15 anni di vita dura come musicista da nightclub, Crosby ha scelto di seguire un percorso più luminoso,  compiendo un pellegrinaggio nel cuore del Delta, a Clarksdale, nel Mississippi, per mettere alla prova il suo talento al Juke Joint Festival del 2014. Lì, ha eseguito parte del suo materiale originale in un set con uno dei suoi compagni più vicini, Ted Drozdowski e la sua band the Scissormen. Per Crosby, questa esperienza è stata del tutto positiva. "Guardare fuori dal palco e vedere il tramonto del Mississippi su infiniti campi di cotone, con gente del posto che balla e sorride alla mia musica, è qualcosa che non dimenticherò mai. Quell'esperienza mi fa sapere che il blues può parlare attraverso te, non importa chi sei o da dove vieni, finché suoni e canti la tua verità. "


Anche se il blues era originariamente conosciuto come" la musica del diavolo ", mi ha offerto i mezzi Per una vita più profonda e più significativa c'è un malinteso popolare che per essere un bluesman, si debba percorrere una strada difficile a                     tarda notte, tragiche storie d'amore e povertà, anche se ho certamente avuto la mia parte di quelle esperienze, Ho scoperto che avvicinarmi al cuore del blues mi ha aiutato a lasciarmi tutto alle spalle: conoscere questa musica che amo è stata un processo di trasformazione che mi ha aiutato a lasciare andare i vecchi, inutili modi.


Premi

"Best Singer/Songwriter," Boston Phoenix/WFNX Music Poll

Nominated for "Best Singer/Songwriter" and "Best Male Vocalist" in Boston Music Award