+++++++++++   GREAT CONCERT FROM USA   +++++++++++

milano martedì 25 settembre 2018

WILLIE Jaye LAWS BAND & ROB MO

Texas BLUES  funky blues

milano martedì 25 settembre 2018


Nidaba presenta 

WILLIE Jaye LAWS BAND & ROB Mo

ore 22.00

ingresso gratuito - free entry

Un concerto Rock Blues esplosivo !!

E da molti anni che aspettiamo di rivedere sul nostro palco un amico e grande artista,  a cui siamo particolarmente affezionati  WILLIE J. LAWS


Willie è stato il primo chitarrista americano ad esibirsi al Nidaba Theatre nel 1997.


In questa magica serata, sul palco un altro grande amico ed eccellenza del blues made in italy  Roberto “ROB Mo” Morbioli. Con la sua infallibile Band  affiancheranno Willie in un concerto speciale. assolutamente da non perdere !!!


La combinazione di questi due musicisti eccezionali si traduce in uno show esplosivo. Nonostante le loro origini diverse, hanno qualcosa in comune: la loro vita per la musica Blues e un'energia travolgente e passione per la loro vocazione: fare musica. Entrambi Vantano collaborazioni con grandi nomi della musica Blues, come ad esempio Preston Shannon, Roomful of Blues, Guitar Shorty (Rob). BB King, Etta James, Warren Zevon e Buddy Guy (Willie J).


bio

Willie J

Il veterano della marina militare Willie J. Laws ha oltre 30 anni di esperienza sui palchi, girando il mondo facendo musica.


Cresciuto nella costa del Golfo del Texas, Willie J. dotato di una splendida voce e una raffinata tecnica chitarristica, ha sviluppato il suo stile  "funky Texas Blues", influenzato da Texas Blues,R & B, Tex-Mex, Zydeco e Country, sviluppando un originale sound arricchito da ritmi afro-caraibici, tutti temperati da un groove Motown.


Mentre viveva in Texas, Louisiana, Nevada e California, ha ripetutamente aperto per BB King, Etta James, Bobby Blue Bland e altri grandi artisti di altri generi come Hall e Oates, Warren Zevon, The Ohio Players.


Willie J. è   membro della band "Los Texmaniacs" vincitrice del premio Smithsonian Folkways / Grammy.


Willie ora vive in Massachusetts e ha vinto un Mass Blues Challenge Award nel 2011, è stato un semifinalista nel 2012 dell'International Blues Challenge e il prestigioso Beale St King Award 2012, due nomination al New England Music Award (2015 e 2016) a Boston nel 2015 Nomination al premio musicale. Nei sette anni trascorsi a suonare nel New England, Willie è conosciuto come uno dei più famosi artisti blues della regione con uno stile moderno e funky unicamente suo..