Un occasione speciale per assistere ad un concerto speciale, Chitarre , bottleneck e Blues sanguigno, quattro super musicisti insieme in uno spettacolo da non perdere !!!
Leader e fondatore della Band è il chitarrista cantante Maurizio Glielmo, artista dai lunghi e prestigiosi trascorsi nella scena del blues italiano.
Per anni calca i palchi dei più importanti festival italiani e internazionali, nella sua carriera pubblica 5 album, numerosissime partecipazioni a produzioni discografiche, e come chitarrista accompagna numerosi artisti di fama internazionale tra cui Sandra Hall, Roy Roberts, Davide Van De Sfoosoltre ecc
Profondo conoscitore dell’uso del dobro e della tecnica “slide” in generale, si esprime con personalità in questa tecnica tanto da essere considerato uno specialista a livello nazionale.
Maurizio Glielmo da così vita alla “Gnola Blues Band” che nasce ufficialmente nel 1989 con l’obbiettivo iniziale di percorrere gli intinerari più classici del blues. La band parte dalla interpretazioni degli standard (Elmore James, Muddy Waters) sino a fondere gli elementi della tradizione in interessanti composizioni originali.
La GBB è sostenuta dal cuore pulsante costituito dalla coppia Cesare Nolli batteria voce e chitarra, e Paolo Legramandi basso e voce, una sezione ritmica granitica capace di dare spazio e luce ai solisti ponendo particolare attenzione alle dinamiche. Insostituibile l’apporto pianistico di Roger Mugnaini, sempre pronto all’elegante accompagnamento della sei corde di Glielmo o a proporsi in personali “solo” sia al piano che all’organo.
Gnola Blues Band:
Maurizio GLIELMO – chitarra, voce
Roger MUGNAINI – tastiere, voce
Paolo LEGRAMANDI – basso, voce
Cesare NOLLI – batteria, voce