Preparatevi per una serata magica che vi lascerà senza parole! Il Nidaba Theatre è orgoglioso di presentare un evento che promette di essere uno dei più memorabili della stagione: la stratosferica cantante americana JJ Thames, accompagnata dalla formidabile Luca Giordano Band, per un weekend di musica straordinaria! 🌟JJ Thames, conosciuta anche come “Future of the Blues”, è una premiata front woman con una voce cruda, spesso malinconica, sempre forte e appassionata. La voce e la presenza scenica di JJ evocano regolarmente pelle d’oca, lacrime, risate, bis e standing ovation. Sono stati sul nostro palco lo scorso anno e hanno lasciato tutti senza fiato. Questa volta, con la potenza vocale di JJ Thames e il supporto della straordinaria Luca Giordano Band, ci aspetta una combinazione di blues, soul e gospel che vi farà vibrare di emozione dall’inizio alla fine. Un’occasione unica da vivere al Nidaba!⚡ Non potete assolutamente mancare! ⚡
📅 Domenica 3 novembre unico spettacolo :
🕗 Open: ore 19.45
🕙 Show: ore 20:30
🎟 Ingresso gratuito, ma la prenotazione è obbligatoria per partecipare a questa serata indimenticabile.
Lineup:
J.J. THAMES vocal
LUCA GIORDANO guitar, vocal
ABRAMO RITI Hammond organ, keys
WALTER CERASANI bass
FABIO COLELLA drumsVi aspettiamo per un viaggio musicale che lascerà il segno, in un’atmosfera unica e magica. Non perdete questa occasione speciale! 🎶✨
https://youtu.be/668ch-MDc9I?si=JRniYzugcvXFfBCL
Sarà possibile prenotare il proprio seguendo queste regole:
- Scrivere un whatsapp al numero: +39 366 999 8490
- indicare: nome e cognome di ogni partecipante
- indicare il tuo indirizzo email
En
Wow Wow!! Great concert from the USA… We are proud to host and bring you a truly unique show!!!
Get ready for a magical evening that will leave you speechless! Nidaba Theatre is proud to present an event that promises to be one of the most memorable of the season: the phenomenal American singer JJ Thames, accompanied by the formidable Luca Giordano Band, for a weekend of extraordinary music! 🌟
JJ Thames, also known as the “Future of the Blues,” is an award-winning frontwoman with a raw, often soulful voice that is always powerful and passionate. JJ’s voice and stage presence regularly give the audience goosebumps, bring them to tears, make them laugh, and lead to encores and standing ovations. Last year, they took our stage and left everyone breathless. This time, with JJ Thames’ vocal power and the exceptional Luca Giordano Band, we’re in for a perfect blend of blues, soul, and gospel that will stir your emotions from start to finish. It’s a unique opportunity you can’t miss at Nidaba!
⚡ You absolutely cannot miss this! ⚡
📅 Sunday, November 3:
🕗 Open: 7.45PM
🕙 Show: 8:30PM
🎟 Free entry, but reservations are required to attend this unforgettable evening.
Join us for a musical journey that will leave a lasting impression, in an intimate and magical atmosphere. Don’t miss this special event! 🎶✨
!! Per favore: se prenotate e poi non potete partecipare, avvisatemi subito! Diamo così la possibilità ad altre persone di godersi una serata al Nidaba.
It will be possible to book your entrance following these rules:
- Write a whatsapp to the number: +39 366 999 8490
- indicate: name and surname of each participant
- indicate your email address
!! Please: if you book and then cannot participate, let me know immediately!
Nidaba Theatre note:
Ogni artista ha una storia da raccontare, ma solo pochi riescono davvero a trasformare le proprie esperienze di vita in emozioni palpabili sul palco, donando al pubblico qualcosa di autentico, di profondamente umano. JJ Thames è una di quelle rare artiste. La sua vita risuona nella sua voce, nel suo modo di cantare, e in quell’energia che, in ogni esibizione, sfida e supera le avversità con una forza travolgente.
Non tutti gli artisti che calcano un palco sono uguali. Ci sono molti musicisti di talento, alcuni persino straordinari… e poi ci sono quelli rari, come JJ Thames. Insieme alla Luca Giordano Band, non si limitano a essere eccellenti musicisti: rappresentano qualcosa di diverso, di unico.
Scoprire la storia di questa straordinaria artista ti farà comprendere che la sua performance non è solo un semplice concerto. È un’esperienza da vivere con il cuore aperto, capace di lasciare un segno profondo dentro di te.
La sua storia sembra un film di Hollywood, pieno di gioie precoci, tragiche perdite e una svolta. Thames è nata e cresciuta a Detroit, Michigan, dove ha mostrato incredibili capacità musicali nella prima infanzia e, con il sostegno dei suoi genitori, è cresciuta cantando e studiando musica, in particolare pianoforte e tecnica vocale classica e jazz.
È salita sul palco per la prima volta a nove anni e, quando ne aveva 17, si era trasformata in una cantante blues di prodigio
Poi è intervenuta la vita.
A 17 anni ha dato alla luce il primo dei suoi tre figli e si è trasferita con lui nel Mississippi per studiare al Mississippi College. Stabilendosi a Jackson, Jj Thames ha lavorato nel circuito dei club regionali con star come Marvin Maree e altri, tenendo duro e costruendosi un pubblico.
Nel 2004 ha dato alla luce il suo secondo figlio, tragicamente morto per una rara malattia a pochi giorni dal suo secondo compleanno.
Questo enorme colpo emotivo ha riportato la bussola verso nord e così è tornata a Detroit.
Cantare era l’unica cosa che la sollevava dalla disperazione, ed era sempre più determinata a seguire il suo sogno di diventare un’artista affermata, ha affinando la sua presenza sul palco e si è costruiva un gran numero di fan.
Nel 2008 si è trasferita a New York City, sperando di bissare il suo successo. Ma New York può umiliare chiunque e lei è finita a cantare nella metropolitana chiedendo spiccioli e mance. Lo spettacolo di strada, però, le ha anche insegnato come tenere un pubblico solo con la sua voce e il valore della diversità musicale.
Ma questa era New York e lei aveva, con la nascita del suo terzo figlio nel 2010, due bambini piccoli di cui prendersi cura, quindi la musica è dovuta tornare in secondo piano.
Ha lavorato per un certo periodo come assistente in un ristorante e ha iniziato a destreggiarsi tra più lavori, tornando gradualmente a esibirsi.
Nel 2012, non riuscendo ad pagare nemmeno l’affitto settimanale, lei e i suoi bambini sono finiti in un rifugio per senzatetto . Mentre era lì, ha scritto quella che sarebbe diventata la sua prima canzone d’autore, “Tell You What I Know”.
In questo periodo ha condiviso delle tappe con Bobby “Blue” Bland , Peggy Scott Adams , Willie Clayton , Denise LaSalle e altri, ed era stata chiamata come back vocal per gruppi ska, reggae e reggae rock come Outlaw Nation, Fishbone, Israel Vibrations, Bad Brains e altri, esperienze che le hanno permesso di sviluppare una grande presenza scenica.
Nel frattempo, però, era in un rifugio per senzatetto, la famiglia e gli amici sono intervenuti sostenendola nel trasferirsi ancora una volta nel Mississippi dove è avvenuta la svolta definitiva, firmando con Dechamp Records nel 2013 e registrando l’album di debutto “Tell You What I Know” con i produttori Grady Champion e Carole DeAngelis.
L’album è stato pubblicato con grande successo di critica nella primavera del 2014.
Nel 2016 esce il secondo lavoro discografico “Raw Sugar” e da quel periodo in poi J.J. non si è più fermata…