SHOW DETAIL

giovedì 15 Febbraio

La MAQUINA Invisible

Style: Folk
From: Italy
Concert time: 20:00

Nidaba Theatre presents FROM ARGENTINA  “Special Event – tango – jazz”
LA MAQUINA INVISIBLE

1° show 20.00
2° show 22.00
Free admission only with reservation
Ingresso gratuito con Prenotazione

 

La Maquina Invisible,  presenta un potente concerto di tango contemporaneo composto da brani classici delle grandi orchestre degli anni ’40 e ’50, opere di Astor Piazzolla e moderne composizioni  originali.
Un concerto pensato per chi vuole scoprire un attuale interpretazione del tango e attempo stesso avvicinarsi alle sonorità più tradizionali.
L’ensemble arriva per la prima volta in Olanda, dopo essersi esibito nelle sedi più prestigiose dell’Argentina e dell’America Latina, e aver ricevuto numerosi premi e riconoscimenti, tra cui il primo premio al Primo Campionato Mondiale di Tango Orchestra nel 2017.”

Pablo Galimberti – Violino
Guido Gavazza – Bandoneon
Manuel Martínez – Pianoforte
Facundo Jaimes – Chitarra elettrica/Chitarra elettrica
Germán Realini – Contrabbasso/Contrabbasso Mostra meno

La Maquina Invisible è un quintetto di tango contemporaneo tra i più rilevanti  della nuova scena del tango argentino. Nato a Rosario nel 2013 e formato da cinque giovani musicisti in 10 anni di carriera il gruppo si è distinto per le sue nuove composizioni d’avanguardia e versioni personali dei grandi classici.
Hanno ottenuto numerosi riconoscimenti e premi, tra cui spicca il Primo Campionato Mondiale di Orchestra di Tango nel 2017,

Nello stesso anno il gruppo viene premiato dalla Redazione Comunale di Rosario con il Premio per le Coproduzioni Fonografiche, consentendo l’edizione del primo materiale discografico del gruppo, intitolato “La Maquina Invisible”.
Il diaco d’esordio è stato premiato ai Rosario Edita Awards come Miglior Album di Tango 2017.

Nel 2018, il gruppo è stato selezionato da una prestigiosa giuria internazionale per far parte di Circulart, uno dei eventi culturali più importanti dell’America Latina.

Nel 2021, il gruppo pubblica una nuova coproduzione con Adrián Abonizio, cantautore de La Trova Rosarina, intitolata “Ciudad Malandrina”, l’album è stato considerato dal quotidiano Página/12 come uno dei 10 migliori album di tango dell’anno e il più importante per quanto riguarda le produzioni di tango fuori Buenos Aires.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *