SHOW DETAIL

martedì 12 Novembre

Elizabeth Moen

Style: Folk Rock
From: USA
Artist website:
Special Event from USA
“Moen è uno di quegli artisti rari la cui voce, dal primo momento in cui la ascolti, consuma tutto il tuo essere, eliminando tutti i pensieri e le preoccupazioni precedenti e lasciandoti senza fiato (The Culture Trip)”
 
“La voce soul di Elizabeth si sposa con testi crudi e ritmiche arrembanti in un mix che colpisce sin dal primo ascolto”.
 
“The kind of live show you could dance & move to even if you didn’t know a lick of lyrics…the Iowa native is one to watch out for on the road.” -Paste Magazine
 
Proveniente dalla piccola città di Vinton, nello Iowa, Moen ha imparato a suonare la chitarra da adolescente. Fu la pressione dei coetanei che le fece scrivere la sua prima canzone e poco dopo si immerse nella comunità di scrittori di Iowa City mentre finiva gli studi in francese e spagnolo all’Università dello Iowa. Ispirata da un mix di artisti moderni come Alabama Shakes, Sharon Van Etten, Angel Olsen e Lake Street Dive (che ha supportato), e da influenze più antiche come Stevie Nicks e Joni Mitchell, Moen non è bloccata in un unico stile.
Con una voce sensuale e inebriante, abbinata a testi introspettivi che riecheggiano sia l’amaro che il dolce, la sua musica ti affascinerà e rimarrà con te.
 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *