SHOW DETAIL

martedì 03 Marzo

ANNULLATO – canceled -JONO MANSON

Style: Rock Blues
From: USA
Concert time: 22:00

 

CONCERTO ANNULLATO  .canceled

Salvo diverse disposizioni del comune, abbiamo deciso di cancellare, in via precauzionale, i concerti in programma  fino a giovedì 5 marzo.

Non vogliamo creare allarmismo ma, essendo il Nidaba Theatre uno dei locali simbolo di Milano, in un momento di così di poche informazioni e certezze riteniamo che la cosa più giusta sia di chiudere per qualche giorno, adeguandoci alla linea di intervento del comune.
Esprimendo massima solidarietà alle disposizioni del Comune di Milano e della Regione Lombardia intendiamo, pertanto, agevolare il lavoro dell’amministrazione e degli organi di competenza nella valutazione del fenomeno.
Ci scusiamo e a malincuore prendiamo questa decisione, con i nostri migliori auguri speriamo di poterci vedere la settimana prossima.

 

 

E per noi un grande piacere riavere sul nostro palco un caro amico, Jono Manson.
Grande musicalità, talento, passione, unito ad una formidabile chitarra e a una potente voce …questo è Jono !
Le sue performance sono un piacevole e coinvolgente mix di storie e musica …da non perdere!!

In questo speciale concerto serata presenterà il nuovo album SILVER MOON  che contiene grandi ospiti come  WARREN HAYNES e JOAN OSBORNE

<< Jono Manson ha rappresentato un punto di riferimento per tutta la scena newyorkese dei primi anni ottanta, divenendo ispiratore e compagno di artisti del calibro di Joan Osborne, Blues Traveler, Spin Doctors. Parte da qui l’avventura musicale di questo songwriter di razza, che, in oltre venti anni lo ha portato a suonare in tutto il mondo e sempre con inalterata passione, in bilico perenne fra folk, rock, blues e soul, ma sempre pagando pegno alla cosiddetta “americana” che pulsa e vive nelle sue ballate.
Cugino dei fratelli Coen, ha suonato con Joan Osborne, Carol King, Bob Weir, Steve Earle,Bruce Sprigsteen, Joan Baez, Ani DiFranco, e molti altri.
Dotato di una voce caldissima e matura e uno stile prevalentemente rock e rythm’n’blues, nella sua musica, si rintracciano splendide ballate, con sonorità country e persino richiami a ritmi caraibici .>>

SILVER MOON

“Ho quasi 59 anni e sento che ad oggi questo potrebbe essere il mio miglior lavoro” dichiara a
proposito del suo ultimo disco il cantautore e produttore Jono Manson, che continua poi
affermando che “è una splendida sensazione”.
Manson ha formato la sua prima band 50 anni fa, nel 1968, all’età di sette anni. Da allora ha vissuto immerso nella musica. Il suo nuovo album Silver Moon si profila come un viaggio attraverso i generi che hanno definito la sua illustre carriera: dal rhythm and blues al rock and roll, passando per soul, Americana e pop. I punti di forza del disco sono lo stile autoriale, la sensibilità  melodica e la voce caratteristica di Manson. Lo straordinario valore aggiunto è la partecipazione a questo lavoro di numerosi amici musicisti che Jono ha incontrato lunga la strada in questi anni. Ma
la differenza sostanziale la fanno le canzoni che, pur senza mai scadere nella pesantezza, affrontano tematiche come la spiritualità e la fede, la vita, la morte e l’aldilà.
Silver Moon è stato inciso e mixato da Jono Manson nel suo The Kitchen Sink, aSanta Fe, in Nuovo Messico. Il nucleo della band di supporto comprende: Ronnie Johnson (James McMurtry, Ronnie
Lane, Ian MacLagen) al basso, Paul Pearcy (Ray Wyle Hubbard, Dixie Chicks, Lost Gonzo Band, James McMurtry ecc.) alla batteria, Jon Graboff (Ryan Adams, Willie Nelson, Phil Lesh ecc.) a pedal steel e altri strumenti a corde, Jason Crosby (Phil Lesh, Bob Weir, The Blind Boys of Alabama,
Jackie Greene, Jenny Lewis, Susan Tedeschi, Robert Randolph, Eric Clapton, John McLaughlin, Pete Seeger, Dave Matthews ecc.) alle tastiere e Mark Clark (Cat Stevens, Ottmar Liebert ecc.) a batteria e percussioni.

Tra gli ospiti figurano Warren Haynes (Allman Brothers Band, Gov’t Mule ecc.), l’otto volte  nominata ai Grammy Joan Osborne, l’acclamato cantante e cantautore James Maddock, Eric Ambel (Del Lords, Joan Jett and the Blackhearts, Steve Earle and the Dukes ecc.), la cantante e attivista nominata ai Grammy Eliza Gilkyson, il blues rocker italiano Paolo Bonfanti, il padrinodell’alt-country e artista concettuale Terry Allen, Eric Schenkman (The Spin Doctors), Eric McFadden (Parliament Funkadelic, The Animals ecc.), Barry Danelian (Bruce Springsteen, BillyJoel, James Taylor), Craig Dreyer (Keith Richards, Joan Osborne ecc.), Dan Levine (Blood Sweat and
Tears, David Byrne, Frank Sinatra, Southside Johnny ecc.), il chitarrista texano Jay Boy Adams e lo scrittore e cantautore David Berkeley.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *