SHOW DETAIL

giovedì 04 Aprile

BETTA BLUES SOCIETY

Style: Blues
From: Italy
Artist website:

A cavallo tra blues acustico delle origini e contaminazioni jazz, folk e rock,   interpretano le due facce del blues, quella legata alla spiritualità del gospel e quella più sporca e torbida che racconta quello che accadeva durante i concerti nelle sale da ballo.

I live dei Betta Blues si distinguono per la grande vitalità, per il coinvolgimento del pubblico,  si avvicinano al blues, al gospel e al folk miscelandoli senza nessun timore reverenziale; il risultato è un mix allegro, coinvolgente ed emozionante di tutti questi generi riletti in chiave più moderna.

I Betta Blues sono attivi dal 2009 e hanno pubblicato tre album: Betta Blues Society (2011), Roots(2015) e Let Them Out (2016). Durante la promozione hanno suonato in tutta Italia in locali e festival importanti condividendo il palco con artisti come Lynyrd Skynyrd, Carmen Consoli, Alex Britti, Edoardo Bennato, Samba Touré, Raphael Gualazzi.

Nel Gennaio 2018 la band è volata a Memphis (Tennessee, USA) per partecipare alla 34° edizione dell’International Blues Challenge organizzato dalla Blues Foundation, guadagnandosi l’accesso alla finale dell’Orpheum Theatre, prima volta per un artista italiano.

Elisabetta Maulo: voce, kazoo, ukulele –
Gabrio Baldacci: dobro, ukulele, cori –
Fabrizio Balest: contrabbasso, cori –
Pietro Borsò: percussioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *