SHOW DETAIL

mercoledì 05 Giugno

” Hot Soul Night ” – Half Past Soul

Style: Soul
From: Italy
Artist website:

Una serata speciale ” Hot Soul Night ” in un unico grande evento, due nuove Band si esibiranno sul nostro palco
all’insegna della  musica dell’anima nelle sue atmosfere più raffinate, funk, blues
– Half Past Soul
– Greta Bragoni Soul Band
Nuovi giovani  talenti della soul musica made in Italy  giovani che che la musica se la sentono addosso, dentro le vene!

Half Past Soul è un progetto musicale bresciano nato nella primavera del 2018 con l’intento di proporre della Black Music con sonorità moderne.

 

Edoardo Gaioni (chitarra)
Ferdinando Gigi (basso)
Alessio Franceschini (batteria)
Alessia Multari (voce)
Pierfrancesco Pasini (tastiera)

Siamo in ritardo, lo sappiamo, il Soul esiste dagli anni ‘60 ed il Neo-Soul stesso si è sviluppato negli anni ‘90, ancor prima che noi nascessimo. Da qui l’origine del nostro nome “Half Past Soul”, un banale gioco di parole tanto efficace in lingua inglese quanto difficile da rendere in italiano. Un po’ come il genere stesso, del resto. Se è vero infatti che esiste da più di mezzo secolo è altrettanto vero che in Italia non ha mai preso realmente piede.
Questo è stato dunque l’obiettivo che ci ha spinti a creare questo progetto: proporre in Italia un genere quasi completamente ignorato come il Neo-Soul, dandogli un’impronta moderna, attingendo influenze dalle sonorità e dai generi sviluppatesi nell’ultimo decennio. Uniti da questo intento Alessio Franceschini (batterista e produttore), Edoardo Gaioni (chitarrista) e Ferdinando Gigi (bassista) hanno iniziato nella primavera del 2018 a sviluppare un rapporto personale e musicale che li ha portati nell’inverno dello stesso anno a trovare in Alessia Multari (voce) e Pierfrancesco Pasini (tastiere) i tasselli perfetti per completare il puzzle di questo progetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *