SHOW DETAIL

mercoledì 18 Dicembre

MO’ BETTER SWING

Style: Swing
From: Italy
Artist website:

Un evento speciale!!

I Mo’ Better Swing  sono una band composta da grandi artisti, con uno spettacolo swing jazz di gran classe, nascono dall’incontro di  Mario Belluscio e Mauro BazzinI  con l’idea di rielaborare successi pop nazionali e internazionali con armonie e ritmiche tipicamente jazz e latin, ma mantenendone inalterate melodie e strutture. .
Hanno debuttato per la prima volta proprio sul nostro palco nel 2010 e in questa speciale serata presentano il  nuovo album  “SWINKY”
Uno spettacolo assolutamente da non perdere  perdere…

Mo’ Better Swing è un quintetto moderno e affiatato che nasce dal desiderio di un gruppo di musicisti esperti di rivisitare le più indimenticabi hit internazionali (e non) in chiave acustica, con un elegante abito jazz. Il contrabbasso e le spazzole, la chitarra semiacustica e il pianoforte, avvolgono la seducente voce di Sarah. Atmosfere rarefatte, ideali per uno spettacolo ricercato nello stile ma allo stesso tempo familiare nel repertorio.

“Swinky”è un disco fuori dagli schemi. Affianco alle sonorità swing tipiche delle grandi big band degli anni trenta si alternano ritmiche tipicamente jive e funky (da qui il nome del disco risultato della fusione tra le parole  swing e funky), supportati da riff di fiati in sezione e cori, per creare un connubio tra le atmosfere anni trenta e quelle anni settanta. Non mancano medium swing, ballads intime e bossanova, che completano il panorama stilistico della band. Ogni brano è interpretato da una voce diversa

Quattro musicisti e una voce sempre diversa, per stile e timbro, da scoprire canzone dopo canzone.
Presto fuori il nuovo e atteso disco.
MARIO BELLUSCIO
Ha studiato contrabbasso al conservatorio Giuseppe Verdi di Milano ha collaborato con diversi artisti, tra cui: Little Steven, Francesco Renga, Shel Shapiro, Iva Zanicchi, Massimo Priviero. Attualmente è insegnante di basso elettrico, contrabbasso e chitarra presso alcune scuole di Milano
MAURO BAZZINI
Autore, compositore ed arrangiatore. Ha conseguito, con il maestro Filippo Daccò, il jazz master in chitarra moderna, armonia moderna ed arrangiamento. Arrangiatore del primo cd di “Mo’ Better Swing”, ha collaborato alla redazione del libro “Studi didattici per chitarra Jazz” di Filippo Daccò e Manuel Consigli (Ed. Curci – 2010), vincitore del Jazzit Award 2010 e definito nelle recensioni come “uno dei migliori testi per chitarra jazz mai pubblicati”. Compositore, coautore ed arrangiatore per lo spettacolo teatrale “Gialli in Fa Diesis” di Fabrizio Canciani, con l’attore Tony Rucco e con la band “La Jazzeria”. Con il gruppo “La Jazzeria”, nel 2015, vince, con un suo brano, il premio letterario nazionale “Fabrizio Canciani” – 1^ edizione, per la sezione musica.
CHRISTIAN TETTAMANTI
Pianista e tastierista jazz, classico e pop. Ha al suo attivo numerose collaborazioni con artisti del panorama italiano ed internazionale con partecipazioni a dischi e tour.
RINO DI PACE
Ha al suo attivo numerose collaborazioni, tra cui spiccano quelle con Andrea Bocelli (“Bocelli and friends”), Fiorello, Renato Zero, i Dirotta su Cuba e svariati altri artisti. Batterista della “Demo Morselli Orchestra” e delle orchestre di molte trasmissioni televisive, tra cui “Buona Domenica” (dal 1995 al 2002), “Maurizio Costanzo Show” (dal 1995 a tutt’oggi), “Disco per l’estate” (1995 e 1998) ed altre ancora.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *